Tuesday, September 8, 2009

Sogno di una mezza estate.

2 comments
I tempi cambiano, è normale, ci portano cose nuove sia belle che brutte... una delle cose brutte, è che la figura del Dandy si sta perdendo, ahhh quando mi mancano quei gentiluomini! Perfettamente vestiti, con i modi perfetti, educati, che sano prendere il miglior vino, scegliere il cocktail perfetto....

L'altro giorno un caro amico mi ha consigliatto dedicare un post ai maschi, quindi...se questo post non vi piace, vi posso inoltrare nome e indirizzo dell'amico in questione, prendetevela con lui!

Girando la bella italia quest'estate, ho notato che, purtroppo, i cari maschi sono affascinati di un pezzeto di tela elastica, quel pezzetto, è stato il protagonista dei miei incubi estivi.
Arrivai in spiaggia, pensando di aprezzare la bellezza dei maschi, quando... ohh! Non potevo concentrarmi sulle loro faccie, mentre indosavano quel pezzeto chiamato SLIP!
No, è impossibile guardare la faccia di uno mentre porta uno slip, non vuoi guardare ma (purtroppo) guardi giù!
Può essere il uomo più bello, avere un fisico perfetto, ma...il mio amore per la bellezza maschile cala a zero quando lui indosa uno slip.
Una volta, parlando con -quello lì-, mi ha detto che voleva prendere uno slip, che aveva visto uno di Dolce&Gabbana rosso bellissimo..."valoriza le mie forme"
I cari Stefano e Domenico, forse vogliono valorizare quelle forme per motivi personali, ma cari maschi, lasciate che la vostra lei valorize le vostre forme in privato.
Il corpo maschile non è sotile, etereo e fine come quello della donna, no, voi siete grossi, tosti e pelosi, e non è piacevole guardare le coscie pelose al mare, scusate, ma non lo è... nemmeno se vi fate la cereta al 100% del vostro corpo, no...lo slip no, vi prego!

Altro pezzo elastico molto usato d'estate, è la cannotiera...
Al mare, ok, in palestra ok, un vigile dil fuoco ok, quando lui fa i piatti, pulisce la casa e tu sei sdraiata nel divano alla Cleopatra mentre lo guardi, ok...insomma, facendo lavori, ok! In discoteca, no, no e no. Vedete al caro Lord Henry Wotton (Il ritratto di Dorian Gray) indosando una canottiera? nemmeno io.
Penso che l'unico look con canottiera che posso acettare è quello alla Pete Doherty.

Magliette dentro i jeans: non avete capito niente della vita.

Scarpe marrone chiaro con vestiti neri: idem.

A voi maschi vi piace acarezzare i nostri capelli, sentire la loro morbidezza, a noi anche, ma quando la nostra mano resta intrapolata tra una giungla di spray, gel e altri prodotto ignotti, la voglia di acarezzarvi finisce lì. Giusto, se avete un taglio emo avete bisogno di 1 barattolo di gel per ogni uscita, ma questo blog parla di eleganza e bon ton, tagli emo non sono amessi.


Parlando di bon ton, ci sono certe cose che i maschi non dovete dire, nemmeno pensare, o pensarlo, ma non dirlo!

-Da quanto non ti fai la ceretta? Scusate, ho capito che devo farmi la ceretta, sono la prima in rendersi conto, ma quando i peli delle coscie crescono più lento di quelle delle gambe, il nostro appuntamento con Helga The Mighty Waxer deve aspettare, perche purtroppo se usi il razoio, rovini tutto e i peli crescono brutti. Cari maschi, io vi dico, se non avete mai usato un Silk Epil, non sapete il dolore a cui siamo costrette....lasciate le nostre gambe in pace!

-Ma quella gonna è troppo lunga. Ok, lo sò, non è una microminigonna a cui forse sei abbituato, ma, ogni tanto ci piace cambiare e indossare cose più eleganti, poi, non son una bambola, se vuoi vedere a la tua lei sempre con microvestitini, trovati una bambola, io ho un cervello!

-Ma la tua gonna è troppo corta! E poi dite che noi donne cambiamo di pensiero ogni secondo.

-Perche metti lo smalto nero? non è troppo punk per te? Ho i converse?Ho una minigonna di tartan e stivali punk? no, quindi, se non sai niente di Chanel, non dire niente.

-Ma cos'hai sotto? Ok, questa domanda si può capire quando voi non capite come facciamo con una mega scollatura, ok, vi rivelo il segretto, abbiamo un corpetto fatto con lo scotch (infatti sono striscie autoadesive da tutti e due latti, ma per voi, userò il termine -scotch-), siamo tutte incollate, se il giorno dopo trovate nella vostra spazzatura una palla di scotch, sapete già cos'è... la domanda ci può stare, ma non fatela davanti ai vostro amici!

-Ma sai che la mia ex aveva un vestito uguale? (vestiti, smalto, maglietta) In altro post vi parlavo di come difendiamo gelosamente il nostro stile, non ci piace essere paragonate, nemeno con la vostra ex, per carità, magari era bellissima, magari era fantastica, pensatelo, ma non parlate. Nel mio caso non è per gelosia, è perche mi piace avere uno stile unico.



Cari maschi, non prendetevela male, vi amiamo.

Friday, September 4, 2009

T is for T-shirt

0 comments
"The world is a Dancefloor"

Già lo diceva Net-a-porter.com....si, il mondo è un dancefloor quest'autunno.
Prendete le vostre gonne di pelle, leggins, skinny pants, ombretto blu, gloss nero (per le più drammatiche)...
Facile di riconoscere l'influenza anni 80, ma questa volta gli stilisti hanno presso il più bello degli 80, incluse le t-shirt oversize.

L'altro giorno facendo un pò di shopping, mi è capitato un negozio (no...io non capito nei negozi, i negozi capitano a me, regola 1: negare).
Nella vetrina c'erano magliette oversize e ho deto "ok, dai, una maglietta, che voi che sia..."
Era uno di quei negozi dove -devi- suonare il campanello...ahhh! già mi sento meglio!
Quei negozi dove la comessa non è mai una ragazzina con taglio emo e i converse, quei negozi dove nel camerino sei circondata di scarpe Armani, dove la comessa ti aiuta a vestirti e senza paura ti dice "no, non mi piace come ti sta...."

Ehh si, amo quei negozi!
Sono uscita dal negozio con un bel sacchettino con dentro una maglietta di Scandalous Innuendos, la comessa mi aveva fatto notare che erano 2 ragazzi dal Veneto e che continuerano ad arrivare nuovi modeli e anche più belli (mannagia!)

Ho presso la maglietta di cui mi sono innamora dal momento che l'ho vista:
GOD SAVE THE QUEEN
Con la foto di Anna Wintour.....non ho nemmeno chiesto quanto costava, l'amo, la voglio, la compro.

http://www.myspace.com/scandalousinnuendos


pic by http://trendandthecity.wordpress.com/



pic by Scandalous Innuendos

Se siete a Bologna, potete trovarle in Via dell'Independenza no.8